RINOFILLER

La rinoplastica non chirurgica per correggere inestetismi ed irregolarità del profilo nasale

Bellezza naturale senza chirurgia

Il rinofiller è una tecnica ambulatoriale che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, senza ricorrere ad interventi chirurgici. Il trattamento prevede l’uso di filler volumizzanti a base di acido ialuronico che riempiono le aree irregolari, alzano la radice del naso o sollevano appena la punta. In pratica è una vera e propria rinoplastica non chirurgica.

In cosa consiste?

Il rinofiller è a tutti gli effetti una valida alternativa alla chirurgia per difetti da lievi a moderati, si esegue in ambulatorio e non è necessaria alcuna l’anestesia. La procedura è semplicissima: vengono iniettano piccole quantità di filler di acido ialuronico di media o alta densità, secondo le imperfezioni da correggere, in punti particolari: alla radice, ad esempio, per attenuare un’eventuale gobba, sul dorso se il naso è a sella, ovvero se presenta schiacciamenti o vuoti da riempire, o alla base del naso per rialzare la punta. La singolarità di questa procedura sta nel fatto che, pur aggiungendo materiale e quindi piccolissimi volumi, il naso sembra più piccolo. Le microiniezioni sono ben tollerate da tutte le pazienti, anche se la soglia del dolore è soggettiva e in alcuni casi è possibile l’applicazione di una crema anestetica nella mezz’ora precedente all’applicazione del trattamento. La seduta dura circa 30 minuti e i risultati sono visibili immediatamente, non occorre applicare cerotti, non necessita di nessuna medicazione e si può immediatamente tornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane.

I Vantaggi Del Rinofiller Rispetto Alla Rinoplastica

A favore del rinofiller gioca l’agevolezza del trattamento: nessun punto di sutura o tamponi da indossare o convalescenza da sostenere; effetto istantaneo e possibilità di correggere più difetti gradualmente. Il rinofiller è un trattamento indicato per risolvere esclusivamente piccoli difetti del profilo nasale femminile e maschile e non permette di modificare la struttura del naso. Dunque, non è indicato per coloro che hanno problemi funzionali (per esempio: deviazione del setto nasale), per i quali l’unica soluzione resta l’intervento chirurgico.

Trattamento mininvasivo

Procedura mininvasiva

Si esegue in 30 minuti

Non richiede anestesia generale

Immediato ritorno al sociale

Non sono necessari bendaggi

Offre risultati prevedibili

Il rinofiller è consigliato nei seguenti casi:

Il rinofiller è indicato per:

Piano di trattamento personalizzato

Un risultato naturale è frutto di una combinazione di trattamenti studiati ad hoc per ciascuna esigenza e realizzati con i prodotti più innovativi che permettono di conservare la mimica del viso. Il medico fisserà un consulto approfondito per comprendere i desideri del paziente e spiegherà tutte le possibilità per assicurarsi che il trattamento soddisfi a pieno le aspettative.

Cosa fare prima del trattamento

È buona norma giungere struccati o struccarsi prima del trattamento ed è consigliabile sospendere l’assunzione dei farmaci anti-infiammatori (come Aspirina, Aulin, Brufen, Ketodol, Synflex, ecc.) a partire dalla settimana prima del trattamento, per diminuire il rischio di ecchimosi.

Cosa fare dopo il trattamento

È consigliabile non usare trucco per le dodici ore successive e non esporsi al sole o visitare luoghi caldi come saune e bagni turchi per due settimane dopo il trattamento. Dopo l’iniezione alcuni pazienti vanno incontro a lievi e temporanei indolenzimenti, gonfiori o formazione di lividi nelle zone dell’iniezione.

L'effetto finale

Dopo il trattamento con filler dermici, il tempo di recupero è immediato. È possibile che le persone parlino del tuo aspetto rinnovato, piuttosto che rilevare il vero motivo di tale miglioramento. Questo perché i trattamenti effettuati attuano delicatamente i segni del tempo, donando un aspetto naturale. L’effetto ha una durata temporanea che varia dai 3-6 mesi, dopodiché può essere ripetuto.