PEELINGS

Dona luminosità e compattezza alla pelle stressata quotidianamente

Che cos'è un peeling?

Il peeling rimane una delle metodiche mediche più efficaci per contrastare l’invecchiamento cutaneo e per esibire un colorito uniforme e radioso. Costituito da soluzioni chimiche, consente di uniformare l’incarnato e migliorare il tono della cute rimuovendo gli strati più superficiali danneggiati da eventi patologici o dagli effetti del tempo.

Come funziona?

Sulla cute struccata viene steso il prodotto nella corretta concentrazione che verrà poi risciacquato e si procederà con la valutazione del risultato. Al termine del trattamento, la paziente potrà immediatamente tornare alle proprie attività quotidiane e potrà truccarsi. Per gli 8-10 giorni successivi all’applicazione sarà visibile l’esfoliazione dalla pelle e si potrebbe notare un rossore sulla zona trattata per alcuni giorni. Tale infiammazione è in grado di attivare la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per ottenere un effetto rivitalizzante con conseguente formazione di nuovo collagene.

I risultati

Il trattamento risponde in maniera mirata ed efficace ai segni dell’aging cutaneo del viso, quali perdita di tono ed elasticità o pigmentazioni melaniche ma sarà necessario attendere qualche giorno prima di vedere i risultati definitivi. Generalmente il lasso di tempo per la guarigione della cute comprende dai 4 ai 12 giorni, in base alla concentrazione utilizzata per il proprio peeling.

INDICAZIONI PRE TRATTAMENTO

È consigliata la sospensione da trattamenti estetici una settimana prima del trattamento ed è controindicato esporsi al sole o a lampade solari 20 giorni prima dell'applicazione.

INDICAZIONI post trattamento

Il paziente dovrà detergere delicatamente la pelle, evitando di sfregarla o irritarla. Solitamente è sconsigliata l’attività fisica intensa nell’immediato post trattamento. Il paziente non dovrà assolutamente esporsi ai raggi del sole e lampade UVA-UVB per almeno 2 mesi dopo l’applicazione del peeling. Inoltre, nel corso delle due settimane successive al trattamento è necessario applicare una crema con filtro solare 50+ per prevenire iperpigmentazioni post-infiammatorie.