LIP LIFT

Per migliorare la forma e il profilo delle labbra, conferendo volume senza utilizzare filler riempitivi

I Benefici

Il labbro superiore durante l’invecchiamento tende ad aumentare in lunghezza e a perdere tono appiattendosi con una riduzione della visibilità della dentatura superiore durante il sorriso. Il lip lift ringiovanisce l’aspetto e l'armonia del viso e migliora il sorriso con un’ottimale esposizione della dentatura. Può essere eseguito anche in pazienti giovani, soprattutto in quelle che presentano asimmetrie e/o un prolabio troppo lungo e il labbro superiore risulta così troppo piccolo.

Come funziona?

Il lip lift o lifting del labbro superiore è un intervento chirurgico che mira essenzialmente a ridurre la lunghezza del prolabio, ossia la parte bianca che va dal naso al vermiglio (il bordo del labbro superiore). Tale riduzione ha come conseguenza una estroflessione del labbro superiore a che ne aumenta il volume e la bocca risulterà ben proporzionata e naturalmente più giovane. Questo intervento, eseguito ambulatorialmente in anestesia locale, prevede due piccole incisioni praticate sotto l’inserzione delle narici che lasceranno cicatrici impercettibili e la ripresa della propria vita è pressoché immediata. Il risultato sarà labbra più accentuate e carnose, e l’arco di Cupido sarà più definito, riducendo al minimo anche le asimmetrie.

Per chi è adatto

Questo è l'intervento risolutivo e definitivo per chi ha delle labbra asimmetriche o semplicemente troppo sottili rispetto alle proporzioni del volto. Il lifitng del labbro superiore è un intervento che migliora anche i segni visibili dell'invecchiamento, ridando un aspetto giovanile alle labbra perché, riducendo la distanza bocca-naso, elimina parzialmente le rughe periorali (codice a barre), espone maggiormente i denti e volumizza il labbro superiore. Il lip lift è indicato a persone dai 20 anni in poi.

Naturalezza del risultato

L’effetto che consegue è molto naturale e si avrà: un aumento del volume del labbro superiore, una maggiore proiezione del vermiglio e un sorriso in cui la dentatura risulterà maggiormente visibile. Il miglioramento sarà molto evidente non solo frontalmente ma anche di profilo. Questo intervento può essere successivamente associato ad altri trattamenti come i filler di acido ialuronico per volumizzare le labbra qualora necessario.

Decorso post intervento

Si utilizzano dei piccoli punti di sutura coperti da un cerottino che verranno rimossi dopo una settimana. La maggior parte dei pazienti non necessita di farmaci antidolorifici dopo il trattamento ma solo di ghiaccio. Inoltre, per alcuni giorni il labbro potrà essere gonfio.

Rischi e possibili Complicanze

L'intervento di lifting del labbro superiore non comporta alcun rischio o complicazione importante. Bisognerà solamente fare attenzione alla buona guarigione della cicatrice chirurgica che solitamente diventa invisibile in qualche settimana.

I Risultati

Muovi lo slider per scoprire i miglioramenti ottenuti con l'intervento