RINGIOVANIMENTO DELLA ZONA PERIOCULARE

Dona nuova freschezza allo sguardo

Guarda il mondo con occhi rivitalizzati

Gli occhi sono il punto focale del viso e possono raccontare molto di una persona, ma non per questo devono rivelare la sua età. Rispetto ad altre parti del viso, la pelle intorno agli occhi è più sottile e per questo si notano maggiormente i segni dell'invecchiamento. Il trattamento proposto consente di ottenere un ringiovanimento e una rivitalizzazione completa della zona perioculare.

Perché scegliere questo trattamento?

Nel corso della giovinezza, l’intera area degli occhi ha un aspetto disteso perché è circondata da pelle idratata ricca di acido ialuronico, uno zucchero complesso che in natura è presente nel nostro corpo. Però, con il passare del tempo l’acido ialuronico diminuisce e la pelle diventa secca perdendo di elasticità e volume. Man mano che si perde volume, le sopracciglia iniziano a scendere e la pelle degli occhi diventa visibilmente più sottile, favorendo la comparsa di occhiaie e borse. Anche le guance assumono un aspetto sceso mettendo in evidenza le strutture muscolari e ossee sottostanti, facendo apparire gli occhi più infossati e conferendo allo sguardo un aspetto più affaticato. I filler di acido ialuronico penetrano facilmente nella pelle per un un risultato e una sensazione del tutto naturali. Non si tratta di un intervento chirurgico e per questo la ripresa delle normali attività quotidiane è immediata.

Come invecchiano i tuoi occhi

L'azione dell'acido ialuronico

Idratazione

Ispessimento dell’epidermide

Aumento della produzione di collagene

L'acido ialuronico si trova in tutti i tessuti connettivi, tra cui la pelle, su cui produce tre effetti:

  • È in grado di legare a sé le molecole d’acqua, mantenendo così la pelle idratata.
  • Iniettato nel derma lo inspessisce, oltre a stimolare la matrice extracellulare e i fibroblasti.
  • Può stimolare la collagenesi, con conseguente miglioramento della qualità della pelle.

Piano di trattamento personalizzato

Un risultato naturale è frutto di una combinazione di trattamenti studiati ad hoc per ciascuna esigenza e realizzati con i prodotti più innovativi che permettono di conservare la mimica del viso. Il medico fisserà un consulto approfondito per comprendere i desideri del paziente e spiegherà tutte le possibilità per assicurarsi che il trattamento della zona perioculare con acido ialuronico soddisfi a pieno le aspettative.

Cosa fare dopo il trattamento

È consigliabile non usare trucco per le dodici ore successive e non esporsi al sole o visitare luoghi caldi come saune e bagni turchi per due settimane dopo il trattamento. Inoltre, dopo l’applicazione alcuni pazienti vanno incontro a lievi e temporanei indolenzimenti, gonfiori o formazione di lividi nelle zone dell’iniezione.

L’effetto finale

Dopo il trattamento con filler dermici, il tempo di recupero è molto breve. È possibile che le persone parlino del tuo aspetto rinnovato, piuttosto che rilevare il vero motivo di tale miglioramento. Questo perché il trattamento effettuato attua delicatamente i segni del tempo, donando un aspetto naturale.