CARBOSSITERAPIA

Il trattamento medico che sfrutta l'utilizzo dell'anidride carbonica a scopo terapeutico

I benefici dell'anidride carbonica

L’anidride carbonica svolge diverse azioni: innanzitutto migliora la circolazione sanguigna e, quindi, l’ossigenazione dei tessuti, poi stimola il drenaggio linfatico e venoso. Non solo, induce un processo lipolitico sia a livello meccanico attraverso la pressione del flusso gassoso, sia a livello chimico mediante l’attivazione del metabolismo.

Che cos'è la carbossiterapia?

La carbossiterapia agisce direttamente sulla microcircolazione e può essere utilizzata nella cura di condizioni come la cellulite, le lassità cutanee, le smagliature o cicatrici e tutte quelle patologie che interessano, più in generale, il sistema veno-linfatico. Viene somministrata per via sottocutanea tramite micro iniezioni con un ago piccolissimo e il trattamento risulta essere poco doloroso grazie a un sistema di preriscaldamento e controllo della quantità di gas erogato.

Efficace trattamento per la cura di:

SMAGLIATURE E CICATRICI

L’efficacia della metodica nel trattamento delle striae distensae (smagliature) in particolare di recente formazione (rosse) e sulle cicatrici in genere, è spiegata dalla capacità di scollamento dermico con successiva produzione di elastina e collagene che determinano un effettivo miglioramento estetico.

LASSITà CUTANEA

I primi risultati sono già visibili dopo poche sedute. La carbossiterapia migliora la qualità ed il colore della pelle, aumenta l’elasticità della cute che risulta più tonica e rivitalizzata.

PSORIASI

Questa patologia cronica, caratterizzata anche da sofferenza microcircolatoria, migliora notevolmente con la somministrazione controllata di CO2 con cui si ottengono risultati sia funzionali che estetici.

CELLULITE E BODY CONTOURING

Nella cosiddetta cellulite, le alterazioni di microcircolo del metabolismo veno-linfatico, provocano una serie di inestetismi estetici (pelle a buccia d’arancia e a materasso) oltre a dolore, che possono essere migliorate notevolmente con l’utilizzo della carbossiterapia.